Gargonza: dove dormire in un castello in Toscana

In Toscana, tra la costa degli Etruschi e la Valle dell’Arno, si rincorrono le colline toscane, una zona di paesaggi incredibilmente belli ed estremamente vari.
A pochi chilometri da Firenze, si scopre un territorio dove si possono trovare tracce di una storia altrettanto grande come quella della capitale del rinascimento, la Val di Chiana nel territorio collinare di Monte San Savino.

In questa cornice ideale si trova il nostro Castello di Gargonza, proprio nell’omonimo Borgo. Un luogo in cui è possibile immergersi e dormire in un’atmosfera dal sapore medievale in Toscana.

Al suo interno ci sono giardini e spazi aperti, con alcune finestre che si affacciano sul panorama della campagna tra Arezzo e Siena, una location da favola per matrimoni da sogno o per passare un bellissimo weekend in un castello romantico.

Tutte le case del Borgo dei vecchi Gargonzini sono state accuratamente restaurate per conservare la loro autenticità e ora offrono eleganti camere e appartamenti.

Il Castello di Gargonza dispone inoltre del ristorante “La Torre di Gargonza”, molto richiesto per festeggiare cerimonie e matrimoni, serve sia a pranzo che a cena piatti della tradizione toscana e propone spesso anche dei corsi di cucina.

Insomma se sentite il bisogno di qualche giorno di relax, in una location ricca di storia, immersa nel verde della Toscana, che vi cullerà in un soggiorno condito dal buon cibo, da ottimi vini e da tanta pace, dormire al Castello di Gargonza è la soluzione giusta!