5 cose da fare in Toscana a Gargonza con il sole

Quando splende il sole, la stagione estiva o invernale offre sempre tante opportunità ed idee per trascorrere il tempo quando si è in vacanza, idee per vivere la campagna e la natura incontaminata con tutto quello che puà offrire. Con la luce rigenerante del sole, stare fuori, per godersi un panorma o fare anche un’attività sportiva è sempre bello. E allora quando fuori il sole ci riscalda, che fare?

Ecco allora qualche idea per sfruttare la nostra amata stella:

1) Le api

L’estate è possibile partecipare a dei mini corsi su come funziona un’arnia e come si produce il miele oppure come si fa la “smielatura” e come vive il meraviglioso popolo delle api.

2) Mountainbike

Gita in MTB all’interno dei nostri sentieri e rilassarsi poi nella piscina dopo le fatiche delle salite nei boschi di Gargonza.

3) Flora e fauna

Una passeggiata di buon ora la mattina per vedere la fauna locale come i caprioli, i fagiani e le lepri all’interno dell’azienda Faunistico venatoria che circonda il borgo di Gargonza.

4) Il cavallo

Una passeggiata a cavallo oppure una lezione al maneggio La Fogliarina, situato a 9 km da Gargonza

5) Vino

Una visita ad un’azienda vinicola per entrare nel meraviglioso mondo del vino. Gargonza è infatti stuata tra le zone di produzione del Nobile di Montepulciano e del Chianti Classico.