Appartamenti Val di Chiana

La Val di Chiana è una valle in compresa tra le province di Arezzo e Siena, in Toscana, e tra le provincie di Perugia e Terni, in Umbria, ricca di appartamenti val di chiana. E’ rinomata in tutta Italia per la celebre bistecca di razza Chianina carne apprezzata ormai in tutto il mondo.

La Val di Chiana è anche terra di famosi vini pregiati sia bianchi che rossi quest’ultimi prodotti nella zona senese del Chianti, mentre i bianchi prodotti nel resto della valle, il più famoso dei quali è il bianco vergine della valdichiana uno dei più apprezzati in Italia e nel mondo.  Il clima mediterraneo e la buona terra permettono anche la produzione, direttamente ai frantoi, di ottimi olii d’oliva.

Il paesaggio tipicamente collinare ha reso la zona ideale per affittare appartamenti in val di chiana dove poter soggiornare in totale libertà per godere appieno delle possibilità offerte dalla val di chiana. Nel cuore della valle il Castello di Gargonza dispone di appartamenti in val di chiana di charme inseriti in un contesto naturale e di panorami tipici della toscana.

Un soggiorno negli appartamenti val di chiana del Castello di Gargonza vi permetterà di visitare la val di chiana con i suoi meravigliosi panorami e dormire in un appartamento in, un borgo storico di charme per gustare la gastronomia tradizionale e bere del buon vino. Il Castello di Gargonza dispone anche di una splendida piscina esterna e del ristorante La Torre di Gargonza.

Tra gli appartamenti in val di chiana, il Castello di Gargonza con la sua torre medioevale, il castello e il suo rinomato ristorante è l’ideale per un soggiorno in toscana nella zona tra Arezzo e Siena, in una location di charme.