Camere e prezzi: Castello di Gargonza hotel in Toscana

All’arrivo, fate il check in alla reception (Gargonza 19) dove ricevete dallo staff le indicazioni per raggiungere la vostra camera. La prima colazione è servita al Frantoio di sotto (Gargonza 9A). Avete a disposizione anche piscina panoramica e ristorante “La Torre di Gargonza” situati fuori le mura (Gargonza 25). Con la bella stagione, nel giardino della Limonaia è a disposizione lo snack bar. E poi, colline della Val di Chiana, Monte San Savino, Arezzo sono lì a due passi dal B&B Castello di Gargonza.

Le camere del Castello di Gargonza si trovano in diversi edifici del borgo. Sono 13, hanno mantenuto le strutture autentiche e l’attento restauro ne ha conservato il carattere originale. I comfort sono moderni mentre le atmosfere sono rimaste quelle di un tempo. Sono di tre tipologie, comfort, classic e superior e accolgono da uno a quattro ospiti in assoluta comodità.

Camere classic

Tre doppie o matrimoniali e una tripla, ciascuna con bagno privato con doccia, minibar e telefono sono ubicate nella Foresteria della Casa Padronale, lungo le mura del borgo, accanto al portale di ingresso. Una ulteriore camera matrimoniale (con letto indivisibile) con bagno/doccia si trova al numero civico 12, vicino a due appartamenti. La casa del Fattore I, tra i vicoli di Gargonza, accoglie altre due camere. Al primo piano, orientate a sud est, luminose e accoglienti, sono matrimoniali o doppie ed hanno il bagno con vasca o doccia.

Camere comfort

Nella casa Cave (Gargonza 9), si trova l’omonima camera matrimoniale, molto spaziosa, con piccolo soggiorno in anticamera con divano letto matrimoniale e poltroncina, bagno con doccia e vasca, che accoglie tre ospiti in assoluta comodità. Si affaccia a sud con vista su pinete e boschi.

Fattore II camera 23, al primo piano, orientata a est, junior suite con bagno e doccia e disimpegno con divano letto e una bellissima vista della torre trecentesca del borgo. Comunicante con Fattore II n. 22.

Al civico Gargonza 3, la Foresteria 4 accoglie una junior suite ampia, matrimoniale (o doppia), con soggiorno con divano letto, due bagni, uno con vasca e uno con doccia, frigobar e telefono. Si affaccia sulla strada che costeggia le mura del borgo, accanto al portale d’ingresso.

Camere superior

Nella casa Fattore I, al civico Gargonza 18, al primo piano c’è una grande camera con salotto con caminetto, camera matrimoniale e bagno con vasca / doccia. La vista è sui giardini interni del Castello di Gargonza.

Fattore II Camera 22, appartamento quadrupla, al primo piano orientata a sud est, con vista sulla Val di Chiana, suite con angolo cottura, salotto/pranzo con divano letto (1+1), grande camera matrimoniale o doppia con bagno. Ideale per soggiorni vacanza in famiglia con camera matrimoniale indipendente e salotto con 2 divani letti per i bambini.

Nella casa dove una volta abitava Niccolina, la sarta del borgo, al primo piano del civico 15, c’è una grande camera con zona soggiorno con caminetto, letto matrimoniale o doppio e il bagno.

In casa Palle (Gargonza 6), al primo piano, dove si accede con una scala esterna, c’è una grande camera con angolo soggiorno e caminetto, letto matrimoniale o doppio, bagno e bella vista panoramica.

Anche dalla camera presso la casa Pietrino (Gargonza 7), si gode di una vista stupenda. Disposta su due piani ha un soggiorno con caminetto al piano e con una scala ripida si accede alla camera da letto matrimoniale e al bagno.

La casa Canapino (Gargonza 10) e la casa Pacche (Gargonza 11) si affacciano sulla pineta, entrambe sono matrimoniali (più letto aggiunto) ed hanno la zona soggiorno con divano e poltroncine. La Canapino è al piano terra mentre la Pacche è al piano rialzato.

In tutte le camere superior c’è un angolo cucina ideale per fare un tè, per scaldare il biberon dei bambini ecc.

Comfort:

  • Frigobar
  • Wi-Fi
  • Riscaldamento regolabile
  • Bagno privato
  • Asciugacapelli
  • Disponibili solo camere non fumatori
  • Kitchen corner (solo nelle superior)

Quick info:

  • Check-in: dalle 14,00 alle 19,00
  • Check-out: entro le 10,00
  • Colazione: dalle 8,00 alle 10,00
    (festivo: dalle 8,30 alle 10,00)
  • Bambini da 0 a 3 anni:
    culla Euro 10,00 al giorno in BB
    culla Euro 70,00 la settimana in self-catering
  • Terzo letto bambini da 4 a 10 anni: Euro 30,00
  • Terzo letto adulti Euro 45,00
  • Convenzione terme antica querciolaia, terme di Rapolano