Dimore storiche Toscana

Il Castello di Gargonza è una dimora storica in toscana situata nella Val di Chiana in provincia di Arezzo nel territorio della cittadina di Monte San Savino, famosa in Italia e nel mondo per aver ottenuto il Guinness World Record per la porchetta più lunga del mondo.
Durante l’arco dell’anno a Monte San Savino si svolgono molti eventi folcloristici della tradizione gastronomica e storica di questo territorio, che fanno di questo luogo la location ideale per un soggiorno al Castello di Gargonza, dimora storica in toscana.

Il Castello di Gargonza, è una delle più belle dimore storiche in Toscana, grazie alla sua splendida location che vi permetterà di rilassarvi e soggiornare in un contesto unico valorizzato dal suo recente restauro che ha conservato la vera essenza medievale del borgo e l’atmosfera che respiravano gli antichi abitanti del castello e delle case del borgo storico. Al Castello di Gargonza trascorrerete un soggiorno da sogno, gustando la gastronomia tradizionale toscana, bere del buon vino godendo dei panorami tipici toscani, di colline e cipressi, famosi in tutto il mondo.

Tra le dimore storiche in Toscana, il Castello di Gargonza è un vero esempio di architettura storica con la sua torre del castello, la chiesa e un contesto urbano, conservato in maniera impeccabile. Lo charme e il gusto del Castello di Gargonza dimora storica in Toscana a breve distanza da Monte San Savino, immerso nella natura del suo parco, vi regaleranno una vacanza indimenticabile, potendo usufruire di tutti i normali servizi di un hotel.

A disposizione dei clienti del Castello di Gargonza c’è la “La Torre di Gargonza” ristorante di ottima qualità dove poter gustare i piatti della più tipica tradizione toscana. Inoltre è disponibile la piscina esterna attrezzata con lettini, ombrelloni e spogliatoi dove potersi rilassare nel verde e mangiare tranquillamente o gustare uno snack veloce poiché la piscina è servita direttamente dal ristorante.

Il Castello di Gargonza dispone di camere ed appartamenti finemente arredati che conservano l’atmosfera degli antichi abitanti del borgo storico. Si può scegliere il trattamento di soggiorno in mezza pensione, pensione completa, self catering negli appartamenti oppure la semplice camera e colazione.
La dimora storica in Toscana, Castello di Gargonza, è anche un’eccellente location dove poter organizzare un matrimonio. Usufruendo della grande esperienza di tanti anni di wedding planning dello staff dell’hotel, organizzerete il vostro matrimonio nella maniera più bella possibile e  in tutti i dettagli, dal ricevimento di nozze alla sistemazione dei vostri ospiti fino alla cerimonia vera e propria.