Pepperdine University: summit annuale tra studenti americani ed italiani

Per il quinto anno consecutive abbiamo avuto il piacere di avere Pepperdine University insieme ai suoi studenti del programma italiano con sede a Firenze per un incontro tra gli studenti della stessa università ed alcuni studenti dell’università degli Studi di Firenze .

Il programma di quest’anno ha avuto per oggetto lo scambio culturale tra studenti americani ed italiani secondo il principio: “due prospettive culturali sono migliori di una sola”. Sono intervenuti il Prof . Roberto D’Alimonte con la moglie Cynthia Wilson, il Signor Robert Shackelford ed  il Signor Matthew Reinecke e Frate Luca Maria De Felice.

Un professore italiano sposato con un’insegnante americana, un direttore di università da 30 anni in Italia, un broker finanziario che per questioni di cuore ha scelto Firenze per decidere con sua moglie che i numeri sono importanti ma che fare una pasticceria americana a Firenze poteva dare più sapore, ed un frate che ha raccontato agli studenti il suo percorso prima della sua vocazione.

Un grazie A Elizabeth Whathley, direttrice di Pepperdine University a Firenze per aver permesso tutto questo anche quest’anno. Grazie da tutti noi di Gargonza!