Ristorante in Castello Toscana

Il Castello di Gargonza è un hotel, dimora storica, d’eccellenza situato nella Val di Chiana tra Arezzo e Siena nel territorio collinare della città di Monte San Savino.
A Monte San Savino ogni anno si svolgono vari eventi che riguardano la tradizione gastronomica e storica di questo territorio che ne fanno la location ideale per un soggiorno al Castello di Gargonza.

Il Castello di Gargonza ha nel suo borgo storico un rinomato ristorante aperto nel 1972 e gestito direttamente dalla proprietà dell’albergo e da Susi Brogi la cuoca.
Il ristorante “La Torre di Gargonza”, ristorante in castello in toscana, propone una cucina tipica ed autentica del territorio toscano e della Val di Chiana fatta di ingredienti semplici e di stagione, servita dal personale attento di sala e cucinati dalle sapienti mani di Susi Brogi.
Alla Torre di Gargonza è sempre possibile accompagnare le vivande da del buon vino rosso del territorio, Chianti Classico, oppure dal bianco della Val di Chiana, vini rinomati in tutto il mondo.

La pasta è sempre fresca e fatta in casa e la carne, che può essere cotta anche alla brace, è la famosa Chianina. Tra le specialità ricordiamo solo la ribollita, i pici al ragù di cinghiale o di anatra, i tortelli, la carne di cinghiale o la bistecca di Chianina.

Il ristorante in castello in toscana, La Torre di Gargonza, offre quindi piatti tipici toscani con prodotti sempre freschi e legati al concetto di chilometro 0. L’orto offre la possibilità di gustare la verdura come non si ricorda spesso, ed è anche possibile degustare il vino, direttamente prodotto dal Castello Chianti Colli Aretini Gargonsa ed l’olio accompagnati dai salumi tipici della val di chiana e pecorini freschi e stagionati.
Il ristorante fa parte del progetto “Alimentazione fuori casa”, dell’Associazione Italiana Celiachia, per la preparazione di cibi senza glutine.

Il ristorante Torre di Gargonza è anche adatto per pranzi o cene di lavoro organizzate in ambito di riunioni aziendali, per matrimoni e cerimonie potendo disporre anche di un ampio spazio all’aperto. Sempre in ambito aziendale in collaborazione con l’hotel al ristorante è possibile organizzare cooking contest per sessioni di team building in Toscana.

Il ristorante nel castello in toscana è aperto sia agli ospiti dell’albergo che alla clientela esterna che potranno così pranzare o cenare in una cornice incantevole e in un ambiente di charme ma al tempo stesso rustico e tipicamente toscano.