Ristorante a Monte San Savino

Il Ristorante La Torre di Gargonza, aperto nel 1972 è di proprietà della famiglia Guicciardini ed è gestito direttamente da Neri Guicciardini e Susi Brogi la nostra cuoca.

Il Ristorante La Torre di Gargonza è il fiore all’occhiello del Castello di Gargonza, aperto agli ospiti del bed and breakfast, degli appartamenti per vacanze del Castello e alla clientela esterna, è fuori le mura di Gargonza, vicino alla piscina, dove si gode del panorama dei boschi di Gargonza e della Val di Chiana. La cornice è davvero suggestiva: la sala interna che accoglie 50/65 posti è nell’antica rimessa dei trattori e la veranda, che accoglie fino a 170 posti, ha una vista incantevole.

La cucina è quella autentica, tipica toscana, fatta di ingredienti semplici e genuini che la nostra cuoca Susi Brogi sceglie personalmente tra le proposte di stagione. La pasta è fatta in casa, la carne è Chianina, cotta alla brace, i vini (oltre 60 etichette) sono quelli del territorio, Chianti Classico, Colli Senesi, Montalcino, Montepulciano e sono custoditi nella cantina. Dal 2008 il ristorante fa parte del progetto Alimentazione fuori casa dellAssociazione Italiana Celiachia. Prepariamo pane e schiacciata fresca e serviamo pasta fresca senza glutine fatta da noi direttamente. Siamo preparati ed attenti a questa particolare esigenza sempre più crescente in quanto membri della famiglia proprietaria sono celiaci.

Tra le specialità…

  • Ribollita
  • Pici al ragù di cinghiale
  • Bistecca Chianina al profumo di rosmarino
  • Cinghiale alla griglia con salsa al ginepro
  • Torta della nonna ed il tortino caldo al cioccolato

Per maggiori informazioni sui menù e sui servizi del nostro ristorante, si prega di visitare il nuovo sito web del Ristorante La Torre di Gargonza – clicca qui