Trattamenti benessere in Toscana: regalati un momento di Relax

Se sei nostro ospite, regalati un momento di relax e benessere  con i nostri trattamenti e massaggi bio-naturali. Massaggio Svedese, Liberazione Articolare, Rilascio del collo e della spalle sono alcuni dei massaggi che possiamo offrire durante la vostra esperienza di soggiorno al Castello di Gargonza.

1) Massaggio Svedese

Tecnica di massaggio rilassante con olio. Attraverso l’utilizzo di olio di mandorle, il Massaggio Svedese aiuta a distendere e decontrarre i muscoli, aumentandone il flusso dell’ossigeno e liberandoli dalle tossine. Allontana la sensazione di affaticamento e di stress, sia fisico che psichico, restituendo un senso di benessere e centratura. Di beneficio anche per problematiche quali: pressione alta, difficoltà di digestione, insonnia, emicrania, artrosi, sciatica, lombalgia, distorsioni e reumatismi.

2) Liberazione Articolare

Trattamento di riallineamento posturale per una maggiore consapevolezza corporea. Tramite manovre appositamente studiate che trasmettono movimenti ondulatori, vibrazionali e di allungamento in tutto il corpo, la Liberazione Articolare lavora sulla fluidificazione delle articolazioni e sul decongestionamento del sistema neuromuscolare, liberando da tensioni psico-fisiche e incrementando così un senso di profondo benessere e di leggerezza. Il risultato è un rilassamento profondo con incremento dell’ampiezza della motilità , sollievo dal dolore, dalla tensione e recupero di una sana consapevoolezza del proprio corpo.

3) Rilascio del collo e delle spalle (neck-release)

Tecnica di digitopressione che promuove un piacevole stato di rilassamento che va dalla testa alle spalle e scende poi in tutto il corpo liberando da tensioni emozionali e corporee. Il neck-release lavora principalmente sul Meridiano della Vescicola Biliare. A causa del tipo di attività che conduciamo è facile trovare in quasi tutti i soggetti un’armatura muscolare lungo il percorso di questo Meridiano, specialmente a livello della nuca e della spalle. Il neck-release è infatti particolarmente adatto nei casi di mal di testa, tensioni alla nuca, cervicale e rigidità in generale.

Trattamenti e massaggi su prenotazione e disponibilità, scrivere a info@gargonza.it o richiedere direttamente al ricevimento dell’albergo durante il soggiorno.