Università di Stanford Alumni Travel & Study

Dopo aver avuto per vari anni L’università di Stanford per il periodo estivo con la Alumni Association, è stato organizzato un itinerario autunnale. Stagione non poteva essere migliore per assaporare le delizie che l’autunno in Toscana offre; dalla raccolta delle olive, alla caccia al tartufo, alle visite culturali nelle città d’arte di Siena ed Arezzo ed i borghi medioevali di Pienza e Montalcino.

I partecipanti alternavano queste uscite con delle lezioni sulla Politica Italiana ed Europea e sulla storia dell’arte. Hanno partecipato al tour docenti che hanno così potuto contribuire a favorire una comprensione ancora più profonda del tessuto storico della Toscana. Come “high light” del tour non poteva mancare la raccolta delle olive con la spiegazione sulle varie fasi di lavorazione, di potatura e raccolto.

La gita al Frantoio ha dato uno spaccato autentico della comunità locale e soprattutto la possibilità di assaggiare subito l’olio nuovo! Durante la giornata è stata poi organizzata la caccia al tartufo con la guida di Gianluca e dei suoi cani addestrati e tenuti con la cura di veri e propri figli.

Grazie amici di Stanford e alla prossima!